Share

Iniziative

Nuovo corso di formazione sull’autismo dell’Associazione Cascina San Vincenzo

Pensato per genitori e familiari, operatori del settore, insegnanti e volontari

3 Ottobre 2013

A partire da sabato 12 ottobre, presso l’oratorio San Luigi di Concorezzo, incomincerà il corso di formazione base finalizzato a offrire un percorso di formazione e informazione sull’autismo.

Il corso si strutturerà in due moduli: una parte teorica e una parte pratica pensato per genitori e familiari di ragazzi autistici, operatori, volontari e tutti coloro che hanno una competenza nel settore educativo. Inoltre per la partecipazione alla parte teorica sono previsti 30 posti che riconoscono 16 crediti formativi ECM per le professioni di psicologo, psicomotricista, educatore professionale e infermiere.

Le altre date in calendario per la parte teorica sono: il 9, 23, 30 novembre dalle 9.00 alle 13.15. I costi sono 50€ a persona per operatori, insegnanti e volontari. Per i genitori il costo è di 50€ a coppia. Partecipazione gratuita per gli studenti per quanto riguarda la sola parte teorica e senza richiesta di ECM.

È già disponibile anche il calendario della parte pratica.

Info: www.cascinasanvincenzo.org/index.php, segreteria@cascinasanvincenzo.org, cell. 338 6011114.

Obiettivo di questo percorso è anche quello di avvicinare nuovi e motivati volontari per le numerose attività con i ragazzi che l’Associazione già offre e intende avviare e implementare con l’inaugurazione del nuovo centro prevista per la prossima primavera.