Share

15 ottobre

«Nonostante tutto»: a Milano la presentazione dell’autobiografia di Mino Martinazzoli

Promossa dall'associazione Città dell’uomo, lunedì 15 presso Sala San Satiro si svolge la presentazione del manoscritto inedito di Mino Martinazzoli, ora in libreria con il titolo «Nonostante tutto. Autobiografia» a cura di Tino Bino ed edito da Scholé Morcelliana

15 Ottobre 2018

Lunedì 15 ottobre, dalle 18 alle 20, presso la Sala San Satiro (Piazza Sant’Ambrogio, 15) a Milano, si terrà la presentazione del volume «Mino Martinazzoli. Nonostante tutto. Autobiografia», a cura di Tino Bino ed edita da Scholé Morcelliana. 

Dopo il saluto di Luciano Caimi, presidente dell’associazione Città dell’uomo, sono previsti gli interventi di studiosi di storia politica e parlamentari fra i quali Paolo Corsini (già sindaco di Brescia e parlamentare Pd) e Franco Monaco (già parlamentare Pd). Modera Enzo Balboni (Università Cattolica).
Rimasta per 25 anni in un cassetto, questa Autobiografia di Mino Martinazzoli (1931-2011) vede ora la luce. L’autore la compose nel 1993, anno in cui, da segretario della Democrazia Cristiana, ritenne giunto il momento di sciogliere quel partito, entrato in una crisi irreversibile, e di dare vita al nuovo Partito Popolare. Martinazzoli, uno dei protagonisti della storia politica italiana degli ultimi decenni, si racconta con la sobrietà che sempre ne ha contraddistinto lo stile.

In allegato la locandina con ulteriori dettagli.