Share

5 dicembre

Nonni 2.0: al Rosetum presentazione di un libro frutto del concorso “Io e i miei nonni”

In uscita il libro che raccoglie il meglio del concorso scolastico organizzato dall'associazione NONNI2.0 che ha avuto grande successo. Il libro viene editato da ARES ed è intitolato: "Nonni2.0-storie di nonne, nonni & nipoti". Verrà presentato il 5 dicembre a Milano

28 Novembre 2019

Sta per uscire il libro che raccoglie il meglio del concorso scolastico organizzato dall’associazione NONNI2.0 (Io e i miei nonni) e che ha avuto grande successo. Il libro viene editato da ARES ed è intitolato: “Nonni2.0-storie di nonne, nonni & nipoti”. Verrà presentato il 5 dicembre alle ore 18 presso il Centro Rosetum di Milano (via Pisanello 1). In quella stessa occasione potrà essere acquistato (ottima idea per regali di Natale). 

L’associazione NONNI2.0, nello scorso anno scolastico, ha organizzato un concorso aperto agli studenti delle elementari, medie e superiori, consistente in un componimento dal titolo “Io e i miei nonni: esperienze e riflessioni”.
L’iniziativa ha avuto un ottimo successo (2414 temi, arrivati da tutte le regioni d’Italia) e la premiazione è avvenuta lo scorso 4 giugno, in un’aula del Senato, alla presenza della Presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati. I temi hanno messo in risalto un affetto enorme ed intelligente dei nipoti verso i nonni, fenomeno di cui la cultura attuale non parla assolutamente.
Anche per sottolineare questo aspetto, l’associazione ha pensato di pubblicare un libro, intitolato “NONNI2.0 – Storie di nonne, nonni & nipoti” (Edizioni ARES), in cui sono proposti e raccolti i temi più significativi, divisi per tematiche, ed abbiamo commentato l’accaduto.