A San Giorgio al Palazzo due giorni di riflessione nell’ambito del percorso proposto da Acs e Fuci per aiutare la riflessione e l’orientamento in vista della scelta universitaria
di Alberto Ratti

Anche quest’anno l’Azione Cattolica Studenti, in collaborazione con la FUCI, ha deciso di proporre una due giorni di orientamento per gli studenti milanesi di quarta e quinta superiore, per riflettere sul tema della scelta universitaria e lavorativa. Il 3 e il 4 febbraio è prevista infatti la seconda tappa dell’iniziativa “No Panic!” per quanti devono compiere a breve la grande scelta per il prossimo anno.
Si inizia sabato 3 febbraio, alle 15, presso gli spazi della parrocchia di San Giorgio al Palazzo (Piazza S. Giorgio, 2 a Milano). Per ogni area tematica saranno presenti docenti, studenti, professionisti e giovani lavoratori per rispondere a dubbi, domande e curiosità. A seguire, happy hour e serata assieme. Domenica ci saranno un momento di lectio divina e di discernimento personale, una verifica insieme e la celebrazione dell’eucarestia. Questo appuntamento, atteso ed importante, permetterà anche di essere accompagnati a scoprire le università milanesi, a cominciare a conoscere il mondo del lavoro e ad andare alle radici del verbo “scegliere”, per aiutare così a orientare la propria esistenza.
Per info e iscrizioni: segreteria@azionecattolicamilano.it, acs@azionecattolicamilano.it.