Share

27 - 29 maggio

Mostra e libro “Passaggi”

Evento in programma a Milano presso la galleria MagicaArt

18 Maggio 2022

“Passaggi. Testimonianze ed esperienze di vita” è il titolo dell’evento in programma dal 27 al 29 maggio a Milano presso la galleria MagicaArt a Milano (via Savona 94/a).
Venerdì alle 18.30 la pedagogista Eleonora Alvigini presenterà il suo libro “Passaggi”, che racconta vite, esperienze ed emozioni a partire dal confronto con tante persone ferite, soprattutto donne, che hanno aperto il loro cuore nei momenti più difficili della vita. Interviene la giornalista Luisa Bove.

Fa da cornice alla serata la mostra personale di Alvigini, il vernissage sabato dalle 17 alle 20.
«Attraverso la pittura e quindi i colori – commenta il critico d’arte Franco Bulfarini -, l’artista autodidatta esprime la propria forza emotiva legandola al vissuto personale e alle implicazioni psicologiche. Eleonora Alvigini, in arte Elea, dipinge con l’intento dichiarato di comunicare realtà e spiritualità, grazie ad uno sguardo atto a riflettere emozioni.
L’obiettivo dell’artista vuole essere quello di veicolare il desiderio di bene e del bello, intesi come valori universali a cui tutti aspiriamo. L’artista dipinge prevalentemente esperienze, situazioni che possono essere contenute in un paesaggio urbano, marino o di campagna, ma che contengono sempre simboli e metafore della vita».

La mostra sarà aperta anche domenica dalle 17 alle 20.