Share

28 ottobre

Morire per un iPhone: dibattito
con Aldo Marchetti alla Libreria Tadino

Prossimo appuntamento del Circolo di cultura sociale dedicato alla discussione del nuovo libro di Pun Ngai, Jenny Chan e Mark Selden

20 Ottobre 2015

Mercoledì 28 ottobre, alle 17, presso la Libreria di via Tadino, incontro sul libro “Morire per un iPhone” di Pun Ngai, Jenny Chan e Mark Selden.
L’iniziativa rientra negli incontri del Circolo di Cultura Sociale e prevede un dibattito con Aldo Marchetti, docente di Scienze politiche dell’Università statale.  L’incontro sarà dedicato al tema del lavoro nella Repubblica cinese.
Sarà presentata una ricerca di studiosi cinesi che costituisce un’analisi interessante e documentata di come si lavora in Cina alla Foxconn, un’azienda “monstre” che occupa nel mondo 1.500.000 lavoratori, di cui un milione nella sola Cina.
Illustreremo una breve sintesi del libro e poi con l’aiuto di Aldo Marchetti, docente a Scienze Politiche dell’ Università Statale, che studia i problemi dei lavoratori a livello internazionale, discuteremo delle prospettive dei lavoratori (e del sindacato) in quel grande Paese.

In allegato la locandina.