Share

20 maggio

Brivio: il 20 la 31ma minimarcia dei bambini

Un’edizione che conferma la collaborazione tra le due scuole dell'infanzia, Brivio e San Francesco della Comunità Pastorale S. Paolo VI. Parte del ricavato verrà devoluto al supporto dell’Emporio della Solidarietà e del progetto “PakaPaka” del coro Elikya

di Matteo ViganòCoordinatore della Minimarcia

17 Maggio 2023

Dopo aver festeggiato il traguardo delle trenta edizioni, sabato 20 maggio avrà luogo la 31° edizione della “Minimarcia Strabrivio Sforza”  organizzata dalle due scuole dell’infanzia M.G. Brivio e San Francesco.

Sarà un nuovo percorso (più lungo della trentesima marcia, circa 4 Km), sempre rispettoso delle potenzialità dei bambini, con partenza ore 18:30 dalla piazza Brivio Sforza di Zivido che ci permetterà di goderci la bellezza del tramonto. A seguire ci sarà spazio per il buffet, la grigliata e la festa finale delle due scuole presso la parrocchia S. Maria in Zivido come conclusione di un pomeriggio all’insegna della bellezza “dello stare insieme”.

Un’edizione che conferma la collaborazione tra le due scuole, Brivio e San Francesco della Comunità Pastorale S.Paolo VI, ma apre al futuro con fiducia per rinforzare i legami con la comunità pastorale e il territorio della città di San Giuliano.

Gli obbiettivi di questa 31° edizione della Minimarcia sono in continuità con quanto fatto negli anni scorsi, nello specifico il ricavato di quest’anno verrà utilizzato per l’acquisto di giochi da esterno per le due scuole, il sostegno all’ ”Emporio della Solidarietà” ed il supporto al progetto del COE “Paka Paka”.

«Un grande ringraziamento al comitato genitori delle due scuole per il prezioso lavoro svolto in questi mesi – dicono gli organizzatori –  alle aziende e ai professionisti che anche quest’anno hanno generosamente sostenuto la nostra iniziativa come Sponsor amici della Minimarcia, al legale rappresentante delle due scuole don Luca Violoni e alla Coordinatrice delle scuole Dr.ssa Giuliana Negroni per la loro professionalità, competenza e presenza costante. Inoltre, un ultimo grande ringraziamento, ad “Out of the Blue” per la realizzazione delle simpaticissime locandine e ad “A.p.e. Social Wear” per la produzione delle bellissime magliette dela 31° edizione, entrambe realtà di solidarietà e di inclusione sociale».

L’iscrizione è aperta a tutti: nella locandina tutte le informazioni.