Share

23 ottobre

Milano, lettura continua del Vangelo di Luca

In occasione della festa di San Luca e nel giorno anniversario della consacrazione della chiesa della parrocchia. Per dare un po' di «tridimensionalità» all'evento, durante la lettura un pittore sacro rumeno Iulian Rosu dipingerà in diretta una icona

21 Ottobre 2021

Sabato 23 ottobre nella chiesa di San Luca Evangelista (via Ampère, 75, Milano) si terrà la lettura continua e completa del Vangelo secondo Luca. Un’occasione unica per raccogliere la comunità intorno alla Parola, e riscoprire il Vangelo come «racconto del lieto annuncio» nella sua interezza.

La lettura a più voci (senza commenti o aggiunte) durerà circa tre ore, dalle 16 alle 19, e sarà seguita dalla Santa Messa nell’anniversario della Dedicazione della chiesa di San Luca, alle 19.30. È un evento alla portata di tutti: sarà possibile entrare, uscire e rientrare in chiesa liberamente, partecipando anche solo a una parte della lettura. È prevista un’accoglienza per chi arriverà a lettura iniziata.

Durante l’evento, il pittore e iconografo Iulian Rosu realizzerà sotto i nostri occhi lo schizzo di una grande icona dell’Evangelista.

Saranno allestiti alcuni pannelli informativi e uno stand con libri dedicati al Vangelo di Luca, in collaborazione con la Libreria Ancora.

In allegato la locandina dell’evento.