Share

24 Novembre

Milano: all’Antonianum Elena Piantoni presenta il suo nuovo libro «Il colore del grano»

Si intitola «Il colore del grano» il volume di Elena Piantoni che sarà presentato il 24 alla Biblioteca dell'Antonianum. Un libro nel quale si raccontano le esperienze che hanno portato alla nascita della Compagnia del Piccolo Principe, (inizialmente Compagnia del Santo Bevitore), istituita per aiutare le famiglie con bambini affetti da disturbi dell’apprendimento

24 Novembre 2018
Elena Piantoni

Il Centro Antonianum di Milano organizza due incontri culturali presso la biblioteca di Corso XXII Marzo. Dopo la serata  del 10 marzo su “Debussy l’esoterista” con Alessandro Nardin, sabato 24 novembre, alle 15.30, Elena Piantoni presenta “Il colore del grano”, un libro nel quale si raccontano le esperienze che hanno portato alla nascita della Compagnia del Piccolo Principe, (inizialmente Compagnia del Santo Bevitore), istituita per aiutare le famiglie con bambini affetti da disturbi dell’apprendimento.
Tutto partì dall’incontro tra un gruppo di ragazzi e un nomade, davanti alla parrocchia Beata Vergine Immacolata e Sant’Antonio, a Milano, in viale Corsica.

Il colore del grano è la testimonianza di un percorso di fede personale e di condivisione di esperienze con altre persone, per costruire ogni giorno piccoli “miracoli”, sempre sollecitati dall’autrice ma realizzati quasi per caso, perché “le condizioni vengono determinate da Qualcuno indipendentemente dai nostri desideri”.

Elena Piantoni è nata a Vizzolo Predabissi (MI). Dopo un percorso di studi che lei stessa definisce “tortuoso”, passando da quelli scientifici a quelli umanistici, è approdata
al lavoro che ama di più: insegnante di sostegno nella scuola primaria. Diplomata musicoterapista, appassionata di montagna e, per usare le sue parole “della ricerca di Gesù in tutta la realtà”, si è occupata principalmente dell’ambito dell’autismo.

In allegato la locandina con ulteriori dettagli.
Per maggiori informazioni visita il sito http://www.centroculturaleantonianum.it/