Share

7 febbraio

Milano, al cineteatro Stella un docufilm su Marco Garzonio

Nella pellicola di Marco Manzoni vengono ripercorsi i momenti e i personaggi fondamentali che hanno fatto la storia di Milano negli ultimi 80 anni

7 Febbraio 2023
Marco Garzonio

Questa sera alle 21, presso il Cineteatro Stella di Milano (Parrocchia Quattro Evangelisti), sarà proiettato il docufilm “Marco Garzonio. Il doppio sguardo” di Marco Manzoni.
In questo lavoro, vengono ripercorsi i momenti e i personaggi fondamentali che hanno fatto la storia di Milano negli ultimi 80 anni, raccontando la vita, i valori, l’esperienza giornalistica e psicoanalitica di Marco Garzonio, esponente significativo della vita culturale di Milano. Lo sguardo del cronista che dà conto delle vicende umane e dell’animatore della Civitas e lo sguardo dello psicoanalista che indaga la misteriosità della psiche umana.
È questo il “doppio sguardo” che diventa tema centrale del docufilm di Marco Manzoni. E poi la formazione psicoanalitica con tre figure tra le più rilevanti: Silvia Montefoschi, Dieter Baumann, nipote di Carl Gustav Jung, Dora Kalff, ideatrice della Sandplay Therapy: una seconda vita professionale che lo porterà a diventare uno dei più riconosciuti analisti junghiani, presidente del CIPA e della AISPT.

Intervengono:
– Marco Garzonio, Giornalista e Psicoanalista, Presidente della Fondazione Ambrosianeum
– Marco Manzoni, Studio OIKOS Progetti culturali e Scientifici

Coordina:
Anna Maria Cipolla, Lions Club Milano Galleria

Ingresso a offerta libera fino a esaurimento posti.

A questo link potete visionare il trailer del film.