Share

10 LUGLIO

Milano, al bar Terzo Tempo uno “Slotmob” organizzato dai ragazzi di The Economy of Francesco

Un’iniziativa di cittadinanza attiva contro il gioco d’azzardo per premiare con un acquisto quei bar che consapevolmente hanno scelto di togliere le slot machine dai propri locali.

7 Luglio 2021

The Economy of Francesco è un movimento internazionale di più di 2000 giovani economisti, imprenditori, changemaker impegnati nella costruzione di un’economia più giusta: il nome prende ispirazione dal Santo di Assisi e da Papa Francesco (per le sue due Encicliche sociali: Laudato si’ e Fratelli tutti).

A Milano i giovani di The Economy of Francesco (ragazzi/e universitari, nonché lavoratori e lavoratrici) invitano tutti gli interessati a partecipare ad un’iniziativa dal titolo “Slotmob”.

Quando e dove?
Sabato 10 luglio 2021, alle ore 9.00 a Milano, in via Washington 82, presso il bar “Terzo Tempo”, ci sarà uno dei tanti “slot mob” organizzati in tutta Italia da The Economy of Francesco e da Economia di Comunione.

Le finalità dell’iniziativa
“Slotmob”, come si intuisce dal nome, è un’iniziativa di cittadinanza attiva contro il gioco d’azzardo: il dilagante ed irrazionale affidarsi alla “dea fortuna” sta infatti creando nuove vittime, povertà e dipendenze.

“Slotmob” si propone di premiare con un acquisto quei bar che consapevolmente hanno scelto di togliere le slot machine dai propri locali.

In più questa diventerà un’occasione per stabilire delle relazioni: è prevista una colazione insieme.

Per combattere la diffusione delle slot machine, “Slotmob”, nel concreto, vuole agire su tre fronti e si impegna: 1) a richiedere una legge che limiti e regolamenti seriamente il gioco d’azzardo; 2) a non aspettare i tempi, a volte troppo lunghi, della politica, e ad agire subito, e soprattutto insieme, dando vita ad uno “slot mob”, recandosi insieme a fare colazione in un bar che ha scelto la “disinfestazione” dalle slot e/o da altri giochi d’azzardo; 3) a curare il cattivo gioco con il buon gioco, che è sempre un bene relazionale, organizzando, in concomitanza dello “slot mob”, un torneo di calcio balilla, per esempio.

Per maggiori informazioni
È possibile scrivere una mail a: community@francescoeconomy.org
Oppure visitare la seguente pagina Facebook.