Share

Dal 9 all'11 giugno

Torna «Meet the Meeting» a Paderno Dugnano

La festa inizia venerdi con apericena e commedia brillante; sabato giochi e presentazione del Meeting di Rimini 2023, balli e finale di Champions su maxischermo, Domenica Messa all’aperto, pranzo comunitario, giochi e lettura animata avventurosa

5 Giugno 2023
Lo stupore dei Pastori nel Santuario di San Nicola a Tolentino

Paderno Dugnano anche quest’anno parteciperà a “Meet the Meeting – Verso il Meeting 2023”, il primo appuntamento che lancerà la 44ma edizione del Meeting di Rimini.
L’iniziativa, a cui aderiscono circa 60 citta, è già partita il 27 maggio scorso su tutto il territorio nazionale e anche all’estero. Lo farà al Villaggio Ambrosiano, nel corso di una festa popolare che avrà come tema conduttore “Lo stupore”.

La festa popolare inizia venerdi 9 giugno con apericena e commedia brillante; sabato giochi e presentazione del Meeting di Rimini 2023, balli e finale di Champions su maxischermo, Domenica Messa all’aperto, pranzo comunitario, giochi e lettura animata avventurosa (in allegato il programma completo).

Momento “clou” di “Meet the Meeting” proposto dal Portico di Salomone sarà nel pomeriggio di sabato 10 giugno alle ore 18.15 con dialoghi e testimonianze: lo stupore di una amicizia inesauribile con la presenza degli amici di PortoFranco – centro di aiuto allo studio che racconteranno della loro esperienza di amicizia, educazione e integrazione.
Insieme a loro il Gruppo Volontariato Vincenziano/Banco di Solidarietà la cui azione anche a Paderno insieme ad altre realtà, risponde al bisogno di molte famiglie in difficoltà generando incontri e rapporti nuovi di amicizia.

Durante la manifestazione saranno proiettati filmati e testimonianze sulle novità del Meeting 2023 e sarà visitabile sempre la mostra: “Lo stupore di una amicizia inesauribile” sviluppata dagli amici della Festa Popolare. Non mancherà un banchetto di libri su argomenti inerenti il titolo del Meeting.

Altra iniziativa, “Una bottiglia per il Meeting”: con un’offerta libera si potrà sostenere la costruzione del Meeting, ricevendo in omaggio una bottiglia di vino spumante della cantina Perla del Garda.

Si potrà anche partecipare alle iniziative organizzate dalla comunità cristiana del Villaggio Ambrosiano propone per la festa popolare propone: giochi per i più piccoli, musica, cena insieme e un emozionante evento sportivo con la proiezione su grande schermo della finale di Champions.