Share

Appuntamento

“Maggio dei testimoni”:
il 21 interviene Thierry Bizot

Tra gli incontri/testimonianze proposti dalla Comunità pastorale S. Giovanni Battista di Milano, anche quello con l'Arcivescovo melchita Chacour (16 maggio)

8 Maggio 2014

La Comunità pastorale S. Giovanni Battista di Milano, nell’ambito delle iniziative de "Il Maggio dei Testimoni", propone due incontri/testimonianza con Thierry Bizot, scrittore e produttore televisivo e con Monsignor Elias Chacour, Arcivescovo melchita.

La prima serata, in programma per venerdi 16 maggio alle 21 presso la Chiesa di Santa Marcellina (viale Espinasse 85), vedrà la testimonianza dell’Arcivescovo melchita emerito di Akko-Haifa-Nazaret, per tre volte candidato al Nobel per la pace, sul tema "Fratelli di sangue". L’idea fondamentale di mons. Chacour è quella di costruire la pace senza mai arrendersi davanti a coloro che distruggono. L’intesa che auspica ha preso il via con la costruzione del complesso scolastico "Mar Elias" dove studenti palestinesi (musulmani o cristiani) ed ebrei israeliani studiano insieme e operano concretamente la pace.

Secondo appuntamento del Maggio dei Testimoni, è in programma per lunedì 19 maggio, alle 21, al Cinema Orizzonte di Piazza Damiano Chiesa a Milano, con la proiezione gratuita del film L’amore inatteso.
Mercoledì 21 a portare la sua testimonianza sarà Thierry Bizot, noto scrittore e produttore televisivo.