Share

11 marzo

“Ma sa rigordi”: storie e aneddoti di Masate e Basiano

Per approfondire la conoscenza delle due comunità che hanno recentemente avviato il progetto di fusione. Ospiti della serata, organizzata dal circolo Acli locale,Diego Ripamonti e Tarcisio Confalonieri, appassionati divulgatore di storia e socialità locale

11 Marzo 2018

Per promuovere e sostenere il processo di fusione tra i Comuni di Masate e Basiano, il Circolo ACLI Don Alfredo Tonolli presenta due incontri dedicati ad approfondire la conoscenza delle comunità di Masate e Basiano che hanno avviato il progetto di fusione.

Ospiti e protagonisti il prof. Diego Ripamonti, appassionato divulgatore di storia e socialità locale (25 febbraio a Basiano) e Tarcisio Confalonieri, esperto ricercatore e conoscitore di documenti di storia locale (domenica 11 marzo a Masate) che racconteranno storie, aneddoti, curiosità delle due comunità utilizzando immagini e documenti d’epoca.
In questo modo si potrà scoprire il processo che ha portato i nostri paesi a essere come si conoscono oggi.
I racconti si alterneranno agli interventi musicali immaginifici eseguiti dal vivo da Giovanni Bellosi.

Giovanni Bellosi è un compositore e session man, ha un’esperienza internazionale on stage (Germania, Usa, Olanda, Svizzera, Francia) e in studio in qualità di bassista e di assistente fonico. Già membro della band Evil Wings, ha lavorato come Music Educator per Music Academy Italy di Bologna e come insegnante di Basso elettrico presso Lizard School di Monza.

I due incontri si inseriscono nel più ampio progetto “¿C’è posto per te?” mediante il quale il circolo ACLI si prefigge di contribuire alla formazione di un rinnovato, rigenerato e profondo senso di comunità: accogliente, aperta e solidale.

L’evento è stato pensato ed attuato operando scelte sostenibili.
Il progetto è patrocinato dall’Unione Lombarda dei Comuni di Basiano e Masate e supportato da associazioni del territorio.

Dove e quando: 
domenica 11 marzo – Sala Consiliare del Comune di Masate, Via Milano 69
Orari Ore 17.00
Promossa da Circolo Acli Don Alfredo Tonolli di Masate e Basiano
Realizzata Con il patrocinio di Unione Lombarda dei Comuni di Basiano e Masate.
Evento ideato e organizzato operando scelte sostenibili

Ingresso Libero
Info Facebook: Acli Masate e Basiano
Cell. 338 128 0781