Share

8 dicembre

Lurago Marinone, un concerto a Maria

Nella chiesa parrocchiale il concerto del coro "Clara Wieck" di Sondrio diretto dal Maestro Stefano Stefanoni

27 Novembre 2019
Il coro “Clara Wieck”

In occasione della solennità dell’Immacolata Concezione di Maria, domenica 8 dicembre alle 20.45, presso la chiesa parrocchiale di Lurago Marinone, il maestro Stefano Stefanoni dirige il coro Clara Wieck di Sondrio nell’esecuzione di un repertorio moderno e contemporaneo dal tema mariano. Al pianoforte il nostro parrocchiano, Stefano Donzelli.

Il coro “Clara Wieck” nasce a Sondrio nel 1997 sotto la guida del maestro Domenico Innominato. tiene concerti a livello regionale, in Svizzera (Ticino e Grigioni) e in Germania (Baden-Württemberg), presentando principalmente il repertorio per coro femminile dei grandi compositori romantici. Nel 2005 partecipa al 22° concorso polifonico “G. D’Arezzo”, 4° classificato. Dal 2010 al 2012 la direzione del coro viene assunta dal maestro Tatiana Kononova.
Dopo un breve periodo di inattività, il “Clara Wieck” riprende il suo percorso nel 2013 sotto la guida del maestro Stefano Stefanoni che dedica particolare attenzione allo studio del repertorio moderno e contemporaneo, regolarmente eseguito durante i concerti. Nel 2015 il coro partecipa al 3° Concorso Nazionale “Città di Treviglio” (BG) e al 33 ° Concorso Nazionale “F. Gaffurio” di Quartiano (LO), fascia di bronzo. Nel 2016, al concorso corale “Città di Lainate” (MI) ottiene il terzo posto nella categoria “Voci pari”. Nel 2017, in occasione del 20° anno di fondazione incide il suo primo CD “Laudate… “.