Share

21 dicembre

L’«ora decima» all’università Bicocca

Nel terzo appuntamento del ciclo, presso la cappella del centro pastorale «Carlo Maria Martini», gli universitari rifletteranno su «I Magi» (Mt 2,1-12)

21 Dicembre 2017

All’università di Milano Bicocca, presso la cappella del centro pastorale «Carlo Maria Martini» (piazzetta Difesa delle donne – Edificio U17), giovedì 21 dicembre, dalle ore 17 alle 18, si terrà un incontro di preghiera per universitari su «I Magi» (Mt 2,1-12).
Si tratta del terzo appuntamento de «L’ora decima», una proposta rivolta ai giovani studenti che desiderano incontrare Gesù nel Vangelo e nell’adorazione eucaristica: L’«ora decima» corrisponde alle quattro del pomeriggio, il momento in cui – nel Vangelo secondo Giovanni (1,39) – Gesù invita i primi discepoli a mettersi in cammino per conoscere il luogo della sua dimora. Nella vita di ciascuno di noi c’è un’«ora decima», un momento di grazia nel quale Gesù si lascia incontrare e conoscere. Il titolo dell’iniziativa è infatti «“Gesù, fissatolo, lo amò” – L’incontro che cambia la vita».
Il momento di preghiera ha una struttura molto semplice: il commento di un brano del Vangelo (a cura della Comunità «Sorelle del Signore») e un disteso tempo di preghiera personale davanti all’Eucaristia.

Ecco le prossime date e i temi (al giovedì, ore 17-18, una volta al mese): 25 gennaio, «L’emorroissa» (Mc 5,25-34); 22 febbraio, «La donna siro-fenicia» (Mc 7,24-30); 22 marzo, «L’unzione di Betania» (Gv 12,1-8); 24 maggio, «La fede di Tommaso» (Gv 20,19-29); 21 giugno, «L’amore di Pietro» (Gv 21,9-19).

Per informazioni, e-mail: pastoraleuniversitaria@diocesi.milano.it oppure info.oradecima@gmail.com.