Share

In Cattolica

Ebrei e cristiani in dialogo verso Pesach e Pasqua

Il 21 marzo lectio «A due voci» con Luigi Nason e Rav Sciunnach, organizzata dalla cattedra di Lingua e letteratura ebraica in collaborazione con l'Amicizia Ebraico-Cristiana Giovani

9 Marzo 2023
Foto tratta dal sito Agensir.it

La Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in collaborazione con L’Amicizia Ebraico-Cristiana Giovani, organizza per martedì 21 marzo una giornata di studi sul tema «È la Pasqua del Signore (Es 12,11): Ebrei e cristiani in dialogo nel cammino verso Pesach e Pasqua».
Un incontro di lectio “A due voci” cui sono particolarmente invitati gli studenti, con l’intento di far conoscere l’associazione che riunisce giovani tra i 18 e I 35 anni appartenenti o meno alle due confessioni.

A introdurre i lavori sarà Flavio Dalla Vecchia, docente di Lingua e Letteratura ebraica, Università Cattolica del Sacro Cuore. Modera Gabriella Serra, Vicepresidente Aecg (Amicizia Ebraico-Cristiana Giovani)

Seguirà un momento di lettura biblica a due voci con Rav David Sciunnach (Assistente Rabbino Capo di Milano, Rabbino Capo di Ancona e Parma, Presidente del Tribunale rabbinico del Centro Nord Italia) e  Luigi Nason (docente di Esegesi del Primo Testamento, Università card. Giovanni Colombo di Milano)
che dialogheranno con David Fiorentina (Presidente Ugei – Unione Giovani Ebrei Italiani), Federico Vivaldelli (Presidente diocesano Fuci Milano) e Daniele Parizzi (membro della Fgei – Federazione Giovanile Evangelica)

L’appuntamento è dalle 15 alle 17 presso l’Aula G.142 dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (largo Agostino Gemelli 1, Milano).

Clicca qui per visualizzare la locandina.