Share

19 marzo

Marzo tempo di correre: a Lecco la «Errerun» per il Perù

Iniziativa sportiva a scopo solidale che si svolgerà a Lecco. Il ricavato andrà a un progetto per adolescenti dei Missionari di Villaregia

3 Marzo 2023

Aperte le iscrizioni per la Errerun, camminata e corsa non competitiva aperta a tutti che si svolgerà domenica 19 marzo. In memoria dell’amico Renato Ambrosini, sosterrà un progetto per adolescenti dei Missionari di Villaregia, nella periferia di Lima, in Perù. Partenza e arrivo da piazza Era a Lecco e poi un affascinante percorso di 13.5 chilometri attorno al lago di Garlate.
Tempo limite di percorrenza, 3 ore.
Ci sarà un ristoro a metà e a fine percorso.
Sono previsti alcuni riconoscimenti: il premio ai primi tre classificati maschili e femminili, il trofeo “Renato Ambrosini” al gruppo più numeroso e premi ad estrazione.

Come iscriversi?
Online al sito www.iscrizionisportiveonline.it

Progetto sostenuto dalla Errerun 
Il progetto “Be yourself” é promosso dalla Comunità missionaria di Villaregia che, dal 1986, è attiva nel quartiere Mariano Melgar, amministrando la vasta parrocchia La Trinidad. Obiettivo del progetto, iniziato a ottobre, è il rafforzamento dell’autostima degli adolescenti. Si articola in percorsi di formazione per gli Animatori, di laboratori, anche professionali, attività sportive e ricreative, incontri per i ragazzi (per esempio su salute, affettività, preghiera), oltre che a una formazione specifica per i genitori.