Share

20 dicembre

L’arte di insegnare: come la scuola prepara al futuro

Iniziativa promossa da Caritas e da Fondazione Monza Insieme. Tre insegnanti donne si confronteranno sulle problematiche legate all'istruzione, all'educazione a come la scuola affronta il presente e le sfide del futuro

9 Dicembre 2021

Lunedì 20 dicembre alle 21 a Monza, quarto e ultimo appuntamento con gli incontri promossi da Caritas e Fondazione Monza Insieme. Momenti formativi destinati a tutti e che raccontano delle “donne dei nostri giorni”. Tre insegnanti donne si confronteranno sulle problematiche legate all’istruzione, all’educazione a come la scuola affronta il presente e le sfide del futuro.

Le insegnanti, Chiara Vassena docente di Matematica e Fisica alla scuola secondaria di secondo grado, Luigia Cuttin docente di Lettere alla scuola secondaria primo grado, Caterina Cagnan insegnante di Religione alla scuola primaria si confronteranno su l’arte di insegnare, sui metodi nuovi e su quelli tradizionali, sulla necessità di coinvolgere e motivare gli studenti. Digitalizzazione, Tecnologia, Innovazione temi importanti, ma che non possono oscurare la centralità della funzione educativa chiamata a preparare anzitutto persone consapevoli, liberi cittadini, donne e uomini capaci di guardare dentro se stessi alla ricerca della propria ed autentica identità.

Modera il giornalista Fabrizio Annaro.

Appuntamento, dunque, per lunedì 20 dicembre ore 21:00 presso la Sala Svevo, via Medici, 33 Monza.
Per partecipare in presenza scrivi a: segretariagenerale@fondazionemonzainsieme.org oppure chiama il numero: 3385717938

L’evento sarà trasmesso anche online sul canale YouTube di Caritas Monza al link:

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

L’iniziativa è in collaborazione con Il Dialogo di Monza – La provocazione del bene www.ildialogodimonza.it