Share

Appuntamenti

L’Antoniano il 18 in concerto a Milano

Guida con cd per i ragazzi

7 Dicembre 2011

In occasione dell’uscita del libro Camminando per le strade della Terra Santa, guida di Terra Santa per ragazzi che include l’ultimo album musicale de “Le Verdi Note” dell’Antoniano di Bologna, il coro offre un concerto gratuito domenica 18 dicembre, alle 16, presso il Cineteatro La Creta (via dell’Allodola 5, Milano), eseguendo i brani inediti tratti dal cd.
Il libro (Edizioni Terra Santa, Milano 2011; 65 pagine, 14.90 euro) ripercorre le 15 tappe di un viaggio con cartine, piante e descrizione dei luoghi visitati nel 2010 da cinque adolescenti, brani del Vangelo, foto, commenti e riflessioni dei ragazzi. Da questa esperienza reale di viaggio sulle orme di Gesù è stato tratto anche il programma televisivo 6 in cammino,andato recentemente in onda sul canale satellitare Boing.
Allegato al libro, il cd con le canzoni, i testi e le basi dell’ultimo album musicale de “Le Verdi Note” dal titolo, appunto, Camminando. In occasione del concerto del 18 dicembre a Milano, il coro diretto dal maestro Stefano Nanni, eseguirà, oltre ai brani tratti dal nuovo cd, anche alcuni canti della tradizione natalizia. Un secondo concerto si terrà domenica 29 gennaio presso il cinema-teatro Fratello Sole di Busto Arsizio (Va). Parte del ricavato della vendita del libro verrà devoluto al Fiore della solidarietà, lo strumento attraverso il quale l’Antoniano, ogni anno fin dal 1991, finanzia in tutto il mondo progetti a sostegno dei più deboli. Il progetto della campagna 2011-12 si propone di realizzare a Bologna un centro di accoglienza e reinserimento sociale.