Share

25 aprile

La Resistenza civile e le donne

Vi aspettiamo per ripercorrere insieme le tappe fondamentali che hanno portato gli italiani a lottare per la loro libertà

19 Aprile 2023

Gli Amici della Cascina Linterno nell’ambito del programma di attività 2023, invitano a festeggiare insieme un giorno memorabile della Storia del nostro Paese 25 aprile “Festa della Liberazione” e Anniversario della Resistenza. L’appuntamento è per domenica 23 aprile alle 16 presso la chiesetta di Cascina Linterno al Parco delle Cave di Milano.

Insieme si ripercorreranno le tappe fondamentali che hanno portato gli italiani a lottare per la loro libertà: la Resistenza civile ed eccezionale fu l’apporto delle donne.
Ogni anno, il 25 aprile, si ricorda la Liberazione dell’Italia dal governo fascista e dall’occupazione nazista del paese, questo giorno è conosciuto, altresì, come anniversario della Resistenza, una festività dedicata al valore dei partigiani di ogni fronte che, a partire dal 1943, contribuirono alla liberazione del paese.

Programma:
Ore 15.30 – accoglienza nella Chiesetta della Cascina
Ore 16.00 – canti e letture della Resistenza con la cantante Cristina Filippo, il maestro Marco Verrando e la lettrice Iolanda Maria Gramegna
Ore 17.30 – verrà offerto un piccolo ristoro agli ospiti

Ingresso libero sino a esaurimento dei posti. Posti limitati.

Per info dettagliate sull’evento: 328 676 7351.