Share

20 gennaio

«La pace è servita» alla Casa di Ac di Costamasnaga

Un pomeriggio di festa per famiglie e bambini per la Zona di Lecco: un'occasione importante per parlare concretamente di pace, insieme a ospiti, associazioni, professionisti e tanti ragazzi, giovani ed adulti che vorranno vivere un evento significativo all’interno del Mese della Pace

20 Gennaio 2019

Domenica 20 gennaio, grande «Festa della Pace» della Zona di Lecco alla Casa di Ac a Costamasnaga (Lc).
Un pomeriggio per parlare concretamente  di pace con i “nostri vicini di casa”, insieme a ospiti, associazioni, professionisti, e tanti ragazzi, giovani ed adulti che vorranno vivere un evento significativo, all’interno del Mese della Pace, che caratterizza il cammino di tutta l’Azione Cattolica.

La festa inizia alle 14.15 con l’accoglienza e alle 14.45 si terranno i saluti di pace con interventi a cura di Karibuny (gruppo acquisto solidale di Bevera).
Dalle 15.30 si entrerà nel vivo del programma: per i ragazzi dai 6 ai 14 anni in palestra si terranno grandi giochi ed esperienze di pace per…prenderci gusto!
Famiglie, giovani e adulti invece, sono attesi presso i locali della “casa di AC” di Costa per approfondimenti e laboratori per “scelte di pace in cucina”.
Alle 16.30 preghiera di pace con vari ingredienti e alle 17 la merenda e i saluti.

Per la buona riuscita della festa viene chiesto un contributo simbolico di un euro per i ragazzi e un’offerta libera per i giovani e gli adulti