Share

13 febbraio

La carezza della Misericordia

Convegno Caritas-Unitalsi in occasione della Giornata mondiale del malato

2 Febbraio 2016

In occasione della Giornata mondiale del malato, Caritas e Unitalsi di Monza, organizzano per sabato 13 febbraio un convegno dal titolo
“La carezza della Misericordia”.
Dopo i saluti del Vicario Episcopale di Zona, mons. Patrizio Garascia, e di don Enrico Tagliabue (parroco della chiesa San Gerardo Ospedale Nuovo Monza), alle 9.30 Maria Grazia Mussi (docente e aderente alla Fraternità della Luce di Lissone) interverrà sul tema “Il tocco amante di Gesù nelle icone della tradizione cristiana”.

Alle 10.30, seconda sessione del convegno, che verterà sul tema “Il tocco umano nella cura del malato”.
Interverranno il prof. Federico Baiocco (responsabile Nazionale Medici Unitalsi – Lourdes) e Carlo Cacioppo (direttore Hospice Santa Maria delle Grazie Monza della Fondazione don Gnocchi).
Modera il dibattito, Beppe Colombo.

L’appuntamento, lo ricordiamo, è per sabato 13 febbraio all’Auditorium della Chiesa San Gerardo – Ospedale Nuovo di via Pergolesi 33 a Monza.

L’invito è rivolto a tutti in particolare a docenti e studenti universitari, medici, infermieri, volontari, operatori UNITALSI, OFTAL, CARITAS, Ministri Straordinari della Comunione Eucaristica, persone diversamente impegnate accanto ai malati