Share

Appuntamenti

L’8 giugno “Le Acrobazie del Cuore”
a San Donato milanese

Domenica 8 giugno nel giardino del Centro Polifunzionale di via Parri, a San Donato Milanese, le acrobate di Huma Show festeggeranno la tredicesima Giornata Associativa con la onlus sandonatese, che in questi giorni ospita un piccolo dallo Zambia e un cardiologo nepalese in formazione nel nostro Paese

8 Giugno 2014

Anche quest’anno Cuore Fratello, associazione di San Donato Milanese organizza una giornata di festa aperta a tutti, dedicata in particolare ai bambini e alle loro famiglie.
In questa edizione, che si svolgerà domenica 8 giugno presso il Centro Polifunzionale di Via Parri, dalle ore 15 alle 19, si esibirà il Duo Sheva, due acrobate del gruppo di artisti di Huma Show. Dalle movenze eleganti, le ragazze, ex atlete di ginnastica ritmica che una volta abbandonate le pedane e le competizioni hanno deciso di seguire la loro passione e di unirsi per creare spettacoli dove eleganza e sincronismo sono le parole d’ordine, rapiranno lo sguardo degli spettatori portandolo in un immaginario infinito.
Il fil rouge dell’intera manifestazione: “le acrobazie del cuore”, intese come modalità di relazione profonda e opportunità di scambio e arricchimento dalle quali possono nascere grandi progetti per arrivare nel mondo, là dove qualcuno ha bisogno di noi, ha bisogno del nostro amore.
Il pomeriggio offrirà diverse attività di intrattenimento per grandi e piccini, con merenda e giochi guidati dall’animatore per bambini “G.B.”, della compagnia di animazione e spettacoli 4GATTI, che condurrà divertimenti a tema, mentre le volontarie di Cuore Fratello offriranno la possibilità a chi lo desidera di farsi truccare il viso, realizzando i soggetti più richiesti dai bambini.
Non mancherà un momento istituzionale per fare il punto della situazione sui progetti. Come ogni anno inoltre, il presidente don Claudio Maggioni premierà un volontario meritevole distintosi per la sua attività al servizio dell’associazione. Con la collaborazione del Comune di San Donato Milanese.
Si ringrazia l’“Atletico Poasco” per la musica.
In questi giorni intanto l’Associazione ospita il piccolo Kennet, 7 anni, arrivato, insieme alla mamma, dallo Zambia per l’intervento salvavita sostenuto dai donatori di Cuore Fratello.
Kennet prosegue le cure presso il Policlinico San Donato e presto potrà tornare a casa e riabbracciare la sua famiglia. I volontari di Cuore Fratello hanno appena salutato Gona e Alì, 20 e 10 anni, ripartiti per il Kurdistan Iracheno dopo l’intervento al cuore e si preparano ad accogliere e ad assistere altri giovani pazienti da tutto il mondo.
Nell’ambito della recente iniziativa di solidarietà avviata con l’associazione nepalese Save the Heart, Cuore Fratello ospita il Dott. Ratna, medico nepalese, che ha appena ultimato il suo dottorato di ricerca in Cardiologia. Il progetto, quando avrà terminato la sua formazione a San Donato Milanese, è quello di iniziare ad eseguire cateterismi pediatrici a Kathmandu.

Per informazioni: www.cuorefratello.org