Share

Appuntamenti

L’1 febbraio a Limbiate
convegno su “Famiglia e politica”

In preparazione al Family Work di Cernobbio in aprile

1 Febbraio 2013

Venerdì 1 febbraio, alle 21 presso Villa Mella di Limbiate (via Dante 38 – aula consiliare) si terrà un convegno su “Famiglia e Politica”, promosso dal Comune di Limbiate in collaborazione con il Forum delle Associazioni Familiari di Monza e Brianza.

Moderatore Cesare Palombi, presidente del Forum delle Associazioni Familiari di Monza e Brianza.

Relatori: il sindaco di Limbiate Raffaele De Luca; Pietro Boffi, sociologo del Cisf (“La famiglia risorsa e speranza del civile”), Maurizio Bernardi, sindaco di Castelnuovo del Garda (“La rete dei Comuni amici della famiglia”), Daniele Lodola, assessore alle Politiche Familiari di Limbiate (“Il Tavolo Famiglie in rete”), Enrica Monti (“Il Gruppo di Acquisto Familiare e le reti di mutuo auto aiuto). Seguirà dibattito.

L’obiettivo del convegno è impostare un “laboratorio sociale“ che generi un confronto pubblico tra le associazioni, le famiglie e le istituzioni civiche. L’intento è iniziare un percorso di co-progettazione di buone prassi di politica familiare a partire dall’esperienza del progetto “La Famiglia portaValori in rete”, guardando alla Festa per la Famiglia (Desio, 23 marzo) come occasione per poi presentare questo percorso, sviluppato in collaborazione con l’Ambito Territoriale di Desio e i Comuni direttamente coinvolti, come laboratorio di cittadinanza attiva al Family@work_CERNOBBIO2013 che si svolgerà a Villa Erba, il 5, 6 e 7 aprile.