Percorsi ecclesiali

La Pasqua 2023 nella Chiesa ambrosiana

Share

Fino al 28 maggio

Quaresima con la Comunità Abbà

Un itinerario in sette incontri intitolato "Dal deserto all'acqua viva" per mettersi in ascolto della Parola e camminare accanto a Gesù, in preghiera, meditazione e condivisione, a partire da brani del Vangelo

27 Febbraio 2023

La Comunità Abba di Milano propone per questa Quaresima l’itinerario “Dal deserto all’acqua viva” per mettersi in ascolto della Parola e camminare accanto a Gesù, in preghiera, meditazione e condivisione, a partire da brani del Vangelo.

«Luce, guida e “motore” della vita cristiana è lo Spirito Santo – dice Giulio Fezzardini – Gesù stesso è stato sempre sospinto dallo Spirito Santo durante la sua vita terrena, dalla sua prima manifestazione durante il Battesimo al Giordano, all’ingresso nel deserto, alla salita a Gerusalemme per celebrare la Pasqua in cui Gesù amerà i suoi fino alla fine, al giorno in cui si effonderà su Maria e gli apostoli nel cenacolo».

Tutti gli incontri si svolgeranno in un clima di preghiera ispirata da alcuni brani del Vangelo e si terranno presso la Basilica di Santa Maria delle Grazie, nella cappella della Madonna delle Grazie (ingresso dal portone principale della chiesa).

Gli incontri in preparazione alle celebrazioni del giovedì e del venerdì santo si svolgeranno presso la sala San Domenico, con ingresso da Via G.A. Sassi 3.

Nella Domenica di Pentecoste, è prevista la condivisione della intera giornata, che sarà caratterizzata da una intensa preghiera di lode, ringraziamento e invocazione allo Spirito Santo. La celebrazione della Eucaristia e momenti di condivisione spirituale e di agape fraterna completeranno il programma.
Il ritrovo sarà presso il centro “La Scala di Giacobbe”, Piazza SS. Giacomo e Filippo, Castelletto di Cuggiono (MI): come raggiungerci

Calendario
Lunedì 27 febbraio – ore 21-22.30
Lunedì 13 marzo – ore 21-22.30
Lunedì 27 marzo – ore 21-22.30
Giovedì Santo 6 aprile – ore 17-18
Venerdì Santo 7 aprile – ore 17-18
Lunedì 22 maggio – ore 21-22.30
Domenica 28 maggio – ore 10-16.30

Per informazioni: eventi@comunita-abba.it