Share

20 aprile

Israele e gli altri: un dissidio irrisolto

Nell'ambito degli "Aperitivi d'autore" organizzati presso la Libreria Terra Santa di Milano sarà presentato il libro il nuovo libro di Anna Momigliano; un viaggio alla scoperta di un Paese che, in pochissimi anni e pur tra mille contraddizioni, ha riunito milioni di esseri umani provenienti dai quattro angoli del mondo

18 Aprile 2016

Nell’ambito degli «Aperitivi d’autore», la Libreria Terra Santa propone per mercoledì 20 aprile (ore 18.30) la presentazione del libro “Israele e gli altri. Un dissidio irrisolto”.
Intervengono:
• Anna Momigliano, autrice, redattrice di Studio, collaboratrice di Haaretz e Corriere della Sera
• Giorgio Bernardelli, giornalista di Mondo e Missione e Avvenire

Israele è grande più o meno quanto la Sicilia. Vi risiedono circa 6 milioni di ebrei e 2 di arabi, senza contare gli abitanti della Cisgiordania. Una terra dall’identità oltremodo complessa, che include moltissime “minoranze”: gli arabi israeliani che si sentono cittadini di serie B; gli arabi cristiani, minoranza rispetto alla maggioranza musulmana; i neri africani; le popolazioni beduine e nomadi; i lavoratori immigrati del Sud-est asiatico; i russi; gli stessi ebrei sefarditi, minoritari rispetto agli ashkenaziti.In compagnia di Anna Momigliano, autrice di Israele e gli altri (edizioni La Zisa), un viaggio alla scoperta di un Paese che, in pochissimi anni e pur tra mille contraddizioni, ha riunito milioni di esseri umani provenienti dai quattro angoli del mondo.

***

L’incontro è uno degli Aperitivi d’autore: presentazioni di libri che offrono lo spunto per conversazioni informali con personalità del mondo della cultura e del giornalismo.

L’appuntamento è presso la
Libreria Terra Santa
via G. Gherardini 2 a Milano
tel. 02.36.51.47.51
e-mail: libreria@edizioniterrasanta.it

Per saperne di più clicca qui.