Share

10 settembre

IncontrACi a Milano, per condividere le esperienze estive

Presso l’Oratorio San Bernardo alla Comasina invitati tutti coloro che hanno partecipato alle iniziative organizzate dall’Azione Cattolica nel periodo delle vacanze

di Marta VALAGUSSA

10 Settembre 2017

Per rendere più dolce e divertente la ripresa dell’anno scolastico, ma non solo, il settore giovani dell’Azione Cattolica ambrosiana (giovanissimi, giovani e ACS) ha organizzato una festa per concludere insieme l’estate e cominciare il nuovo anno con la giusta carica.
L’appuntamento è per domenica 10 settembre a Milano presso l’Oratorio San Bernardo alla Comasina (piazza Gasparri 11). Tutti coloro che hanno partecipato a un’iniziativa estiva con l’Azione Cattolica ambrosiana nei mesi estivi avranno l’opportunità di incontrare di nuovo i propri compagni di viaggio. E i giovani che purtroppo non hanno potuto vivere un’esperienza formativa con l’Ac sono i benvenuti, per conoscere i responsabili diocesani e locali, scoprendo tutte le proposte e i percorsi di Azione Cattolica in calendario per l’anno 2017-2018.
La giornata di domenica 10 settembre inizia alle ore 9.45 con l’accoglienza e una preghiera insieme.
Tutti i 14enni, che passano dall’ACR al settore giovani, si uniranno agli altri, arrivando direttamente dalla “Notte dei passaggi”, che si svolgerà a partire dalle ore 16.00 del giorno precedente, sabato 9 settembre. A seguire, verranno proiettati video e foto riguardanti l’estate dei giovani di Ac, celebrazione della Santa Messa, pranzo, gioco insieme e presentazione delle attività per l’anno 2017-2018, a cura dei responsabili.

Per maggiori informazioni, scrivete una mail all’indirizzo segreteria@azionecattolicamilano.it oppure telefonate allo 02.58391328.