Per rendere più dolce e divertente la ripresa dell’anno scolastico, ma non solo, il settore giovani dell’Azione Cattolica ambrosiana (giovanissimi, giovani e ACS) ha organizzato una festa per concludere insieme l’estate e cominciare il nuovo anno con la giusta carica.
L’appuntamento è per domenica 10 settembre a Milano presso l’Oratorio San Bernardo alla Comasina (piazza Gasparri 11). Tutti coloro che hanno partecipato a un’iniziativa estiva con l’Azione Cattolica ambrosiana nei mesi estivi avranno l’opportunità di incontrare di nuovo i propri compagni di viaggio. E i giovani che purtroppo non hanno potuto vivere un’esperienza formativa con l’Ac sono i benvenuti, per conoscere i responsabili diocesani e locali, scoprendo tutte le proposte e i percorsi di Azione Cattolica in calendario per l’anno 2017-2018.
La giornata di domenica 10 settembre inizia alle ore 9.45 con l’accoglienza e una preghiera insieme.
Tutti i 14enni, che passano dall’ACR al settore giovani, si uniranno agli altri, arrivando direttamente dalla “Notte dei passaggi”, che si svolgerà a partire dalle ore 16.00 del giorno precedente, sabato 9 settembre. A seguire, verranno proiettati video e foto riguardanti l’estate dei giovani di Ac, celebrazione della Santa Messa, pranzo, gioco insieme e presentazione delle attività per l’anno 2017-2018, a cura dei responsabili.
Per maggiori informazioni, scrivete una mail all’indirizzo segreteria@azionecattolicamilano.it oppure telefonate allo 02.58391328.