Share

28 novembre

“In volo sul Teatro Milanese”

Un' ampia opera che vuole rivalutare il teatro dialettale, ricco di opere spesso poco note al grande pubblico, ma sicuramente degne dal punto di vista storico, culturale e artistico

24 Novembre 2015

Sabato 28 Novembre alle 15 al Teatro San Babila di Milano, presentazione del libro “In volo sul Teatro Milanese”: un omaggio all’indimenticato attore e autore filodrammatico Alberto Balzarini.
Si parte dalla nascita del Teatro Milanese, presentando in massima parte testi di articoli di giornali dell’epoca, raccolti con costanza e passione dall’autore, che fanno riferimento ad attori, teatri e vita di questo particolare settore.  Si è voluto poi completare l’ampio quadro che ne è uscito, con una panoramica “sul Terzo Millennio” del teatro meneghino e del GATaL, sino ai giorni nostri.  
Un’ ampia opera che vuole rivalutare il teatro dialettale, ricco di opere spesso poco note al grande pubblico, ma sicuramente degne dal punto di vista storico, culturale e artistico.

Le compagnie teatrali amatoriali, non legate alle problematiche del mercato e dell’organizzazione economica degli spettacoli, rappresentano un veicolo di cultura e di conservazione delle tradizioni e sono aperte  culturalmente verso un’arte delle persone  per le persone, un’arte che riscopre il valore umanistico del teatro.
Il G.A.T.a.L. invita coloro che credono in questi valori,  all’appuntamento di sabato 28 novembre 2015, alle ore 15 al teatro S. Babila di Milano.
L’incontro terminerà con un brindisi natalizio.