Share

15 maggio

In Sant’Angelo concerto di beneficenza dell’Orchestra sinfonica dell’Humbold

A favore dell’Associazione Amici di Edoardo ONLUS.Questo è il Primo appuntamento del progetto Expo Play Milan, ideato e organizzato da Amici della Musica di Milano con il Patrocinio di Camera di Commercio, Expo 2015 e Goethe Institut Mailand

15 Maggio 2015

Venerdì 15 maggio alle 21.15 presso la Chiesa di Sant’Angelo, Piazza S.Angelo, 2 a Milano si terrà il Concerto di Beneficenza dell’Orchestra Sinfonica dell’Humbold Università di Berlino, a favore dell’Associazione Amici di Edoardo ONLUS.
Questo è il Primo appuntamento del progetto Expo Play Milan, ideato e organizzato da Amici della Musica di Milano con il Patrocinio di Camera di Commercio, Expo 2015 e Goethe Institut Mailand. Expo Play Milan è un invito alle orchestre e cori amatoriali di tutto il mondo a visitare Expo 2015, la città di Milano e la Lombardia, offrendo al tempo stesso la possibilità di esibirsi in luoghi di grande pregio artistico e storico. Ogni concerto sarà realizzato in collaborazione con un Ente no profit.

L’orchestra, composta da 50 elementi, si esibirà nelle seguenti opere:
– Mozart, Divertimento
– Strauss, Hornkonzert in Es-Dur
– Mendelssohn, Schottische Symphonie
 
Protagonista sarà Cappella Academica, l’Orchestra Sinfonica dell’Università Humboldt di Berlino. Diverse Università vantano importanti orchestre sinfoniche, ma nessuna ha una storia lunga come la Cappella Academica, che risale a ben prima della riunificazione tedesca. Fondata nel 1966 dal Prof. Buchholz, prima viola alla Staatskapelle Berlin, la Cappella Academica è prossima al suo 50 ° anniversario, nel gennaio 2016.
Composta da circa 70 musicisti, fra studenti universitari e laureati, professori, ricercatori e alunni di tutte le facoltà della Humboldt-Universität, la Cappella Academica proporrà al pubblico milanese un programma sinfonico con capolavori assoluti quali la Sinfonia Scozzese di Mendelssohn e il Concerto per corno e orchestra di R.Strauss

L’Associazione Amici di Edoardo Onlus nasce a Milano nel 1996 con il fine di costruire e finanziare un centro dove i giovani delle periferie possano incontrarsi e coltivare le proprie passioni. Nel 1997 grazie alla collaborazione con Comunità Nuova di don Gino Rigoldi si è riusciti a dare vita al Centro di Aggregazione Giovanile Barrio’s.
Il Centro Barrio’s è diventato un punto di riferimento per molti giovani sia del Quartiere Barona sia dell’intera città: sono più di 300 le iniziative vengono realizzate che ogni anno presso il Barrio’s e circa 60.000 le presenze annue registrate, soprattutto tra i giovani. Il Barrio’s è stato oggetto di un’indagine commissionata dall’Unione Europea che l’ha ritenuto fra i migliori centri europei sia per la riqualificazione del territorio che per l’aggregazione giovanile.

Il prezzo è di € 20.00  (€15 per i soci dell’Associazione)

Associazione Amici di Edoardo Onlus
Viale Luigi Majno, 19
20122 Milano
Tel. 02-798544
Email: info@amicidiedoardo.org
Sito: www.amicidiedoardo.org