Share

25 novembre

Ad Assago una fiaccolata contro la violenza sulle donne

Promossa dal circolo Ilaria Alpi comitato DonnediAssago e altre associazioni, in occasione della Giornata nazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

22 Novembre 2022

Ilaria Alpi comitato DonnediAssago insieme alle associazioni Immagine e Pensiero il Prato di Assio e Scuola Civica di Musica organizzano per venerdì 25 novembre una fiaccolata contro la violenza sulle donne, in occasione della Giornata nazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Il ritrovo è alle ore 18 davanti al consultorio nella piazzetta del Geranio, arrivo presso la panchina rossa di via Corsica.

«Durante la fiaccolata – spiegano gli organizzatori – porteremo cartelli con le parole/frasi che non vorremmo sentire più per denunciare le frasi sessiste, misogine, discriminatorie, offensive rivolte alle donne e alle loro istanze».

Al termine della fiaccolata ci sarà un momento di riflessione collettiva fatto di letture e musica per ricordare l’importanza di tenere alta l’attenzione sul tema della violenza di genere e di continuare a lavorare per mantenere i diritti acquisiti dalle donne.

In allegato la locandina con maggiori dettagli.