Share

5 febbraio

Il vangelo della famiglia,
sfide e prospettive dopo il Sinodo

Al collegio Volta di Lecco, serata con mons. Bressan e con i coniugi Luigi e Michela Magni, responsabili dell’Ufficio famiglia diocesano

2 Febbraio 2016

A sette giorni di distanza dal primo incontro “Dialoghi di pace”, secondo appuntamento del ciclo “Umanità in cammino, pace e famiglia oggi”.  Sotto questo titolo si ritrovano una serie di associazioni e movimenti a partire dal Decanato stesso di Lecco: Acli, Agesc, Azione Cattolica, Caritas decanale, Centro Culturale Manzoni, Centro Culturale San Nicolo’, Cif, COE, Commissione Famiglia Decanato di Lecco, Commissione per la Formazione all’impegno socio politico, Les Cultures, Meic, Pax Christi, Rinascita Cristiana.
Un gruppo di laici che vuol tener vivo il dibattito nel territorio su temi di estrema attualità.

Venerdì 5 febbraio alle ore 21 al Collegio Volta di Lecco si parlerà di famiglia, tornando con calma sui lavori del recente Sinodo mondiale della famiglia.
”Il vangelo della famiglia, sfide e prospettive dopo il Sinodo” è infatti il titolo della serata affidata a mons. Luca Bressan, Vicario episcopale per la Cultura e la pastorale sociale della Diocesi di Milano.
Interverranno anche i coniugi Luigi e Michela Magni, responsabili dell’Ufficio famiglia diocesano. L’occasione quindi per conoscere direttamente i documenti e il dibattito di quest’importante momento di riflessione chiesto all’intera Chiesa da Papa Bergoglio.