Share

28 gennaio

«Il Racconto di Therese» in scena all’Ariberto

Tre attrici unite da un “cordone ombelicale scenico” si fondono in un’unica donna a tre voci per raccontare la storia di Therese, moglie dell’ufficiale nazista Franz Paul Stangl, comandande dei campi di sterminio di Sobibor e Treblinka, racconta la sua vita al fianco del marito

21 Gennaio 2016

In occasione della Giornata della memoria il 27 e 28 gennaio alle 20.45 il Nuovo Teatro Ariberto (via Daniele Crespi 9, Milano) propone «Il racconto di Therese», uno spettacolo di Claudio Tomati.
Franz Paul Stangl era un militante austriaco, diventato poi ufficiale delle SS e comandante dei campi di sterminio di Sobibor e Treblinka dove, per l’efficienza con la quale eseguiva il suo lavoro, si guadagnò la fama di miglior comandante di un campo di concentramento di tutta la Polonia.
Arrestato in Brasile nel febbraio 1967 e riconosciuto colpevole nel 1970, fu condannato al carcere a vita. Morì d’infarto nella prigione di Düsseldorf il 28 giugno 1971.
Info e prenotazioni: tel. 3385268503 (anche via sms o WhatsApp) oppure scrivendo a prenotazioni@nuovoteatroariberto.it; www.nuovoteatroariberto.it.