Share

17 novembre

«Il primo meraviglioso spettacolo»

Integrazione, stranieri, disabilità, rifugiati. Il documentario racconta l’emozionante creazione di uno spettacolo teatrale sui rifugiati realizzato in uno dei più grandi Istituti Comprensivi italiani da 45 bambini e i loro genitori provenienti da 11 Paesi differenti

17 Novembre 2017

Venerdì 17 novembre alle 18.30, presso il Cam Garibaldi (corso Garibaldi 27, Milano), nell’ambito di Bookcity, la Fondazione Franco Verga presenta il film-documentario «Il primo meraviglioso spettacolo» di Davide Sibaldi, realizzato in collaborazione con Amnesty international e Unicef. Il film, in parte a cartoni animati, affronta con delicatezza e spirito positivo i temi dell’infanzia, dei rifugiati, dell’immigrazione e dell’integrazione, puntando sulla bellezza dell’unione delle diverse culture e sul valore della libertà.
La proiezione sarà preceduta da una breve introduzione di Lino Duilio, presidente della Fondazione Verga, che converserà con Sibaldi, regista e sceneggiatore del film, tratto dal suo libro «Giuseppe e lo Sputafuoco». Sono invitati alla conversazione anche i rappresentanti di Amnesty international e Unicef che hanno rispettivamente patrocinato e sostenuto il film.

Info: www.fondazioneverga.org.
Ingresso gratuito per tutti.