Share

Dal 14 marzo al 23 maggio

Il mestiere di diventare grande

Nella sede di Kayròs il ciclo di incontri “Il Mestiere di diventare grandi” dedicato ai genitori

1 Marzo 2017

L’adolescenza è un periodo di incertezze e di smarrimento ma necessario per raggiungere la conoscenza di sé e del mondo; alcuni ragazzi perdono identità e sicurezza, sono spaventati e gli ostacoli sembrano insormontabili.
Questo ciclo di incontri presso la sede di Kayròs in via XV Martiri 26 a Vimodrone è dedicato al loro punto di riferimento: i genitori.
Con l’aiuto di specialisti di settore, tra spunti, riflessioni e discussioni proveremo a capire qual è il modo giusto per accompagnare i ragazzi nella loro crescita.

Martedì 14 marzo 2017 ore 21
“Bulli e vittime, consigli utili per la prevenzione e l’aiuto”
Dott.ssa Chiara A. Ripamonti, specialista in Psicologia Clinica, psicoterapeuta, dottore di ricerca in psicologia e docente della Facoltà di Psicologia dell’Università di Milano-Bicocca, presidente dell’Associazione onlus Psychè, e il Dott. Luca Pasquarelli, psicologo, psicoterapeuta in formazione presso la scuola di specializzazione in Psicologia del Ciclo di Vita dell’università di Milano-Bicocca.

Martedì 4 aprile 2017 ore 21
“La relazione genitori-figli, tra comunicazione e conflitto”
Dott. Stefano Monti, psicologo e psicoterapeuta, specializzato in psicologia scolastica, e Dott.ssa Alessandra Colombara, psicologa, mediatrice familiare e socioformatore AIMS (Accademia Italiana Medici Specializzandi).

Martedì 9 maggio, ore 21
“Accoglienza: la relazione educativa, istruzioni per l’uso”
Dott.ssa Daria Casiraghi, psicologa clinica, psicoterapeuta analitico-relazionale specializzata nell’affettività e nelle difficoltà familiari/relazionali.

Martedì 23 maggio, ore 21
“Il linguaggio: perché il bambino impara a parlare”
Dott.ssa Bruna Molteni, Dirigente medico di NPI (Neuro Psichiatria Infantile), responsabile del servizio per i disturbi del linguaggio e dell’apprendimento della Fondazione C. Besta di Milano.

 

Ingresso gratuito ad offerta libera
Per informazioni/iscrizioni contattare Mara o Giusy al numero 02-26.51.09.25  oppure scrivere a:   amministrazione@kayros.it