Share

13 maggio

Il coro Shekinah in concerto per la Terra Santa

Concerto-meditazione in Sant'Angelo a sostegno del Terra Sancta Museum di Gerusalemme.Interviene: padre Eugenio Alliata ofm, direttore del Terra Sancta Museum di Gerusalemme

10 Maggio 2016

Una serata di musica per sostenere il Terra Sancta Museum, un museo dedicato alle radici del cristianesimo e alla conservazione dei Luoghi Santi, la cui prima sezione è stata da poco inaugurata, proprio all’inizio della Via Dolorosa, nella Città Vecchia di Gerusalemme.
Promosso dalla Fondazione Terra Santa in collaborazione con lo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme e la Biblioteca Ambrosiana di Milano, il concerto meditazione del coro Shekinah sarà ospitato, venerdì 13 maggio alle 21, dalla Chiesa di Sant’Angelo, nell’omonima piazza milanese.
Sarà presente fra Eugenio Alliata, archeologo e direttore del Terra Sancta Museum.
Il gruppo Shekinah raccoglie circa un centinaio di giovani che desiderano approfondire l’esperienza della fede attraverso la passione per il canto e la musica. Nell’estate del 2014, molti di loro hanno partecipato a un pellegrinaggio in Terra Santa, nel corso del quale si sono esibiti in concerto a Betlemme e Gerusalemme.