Share

16 giugno

Il Corano “aperto” da un sacerdote cattolico, Padre Michel Lagarde

Una lezione in moschea sul primo capitolo del sacro Corano, la sura “Aprente”, al Fatiha, tenuta da un esperto di dottrina islamica noto a livello internazionale

16 Giugno 2017

Venerdì 16 giugno, alle 18, un sacerdote cattolico, padre Michel Lagarde, terrà una lezione sul Corano nella moschea Al Wahid in via Meda 9 a Milano.
A seguito della preghiera comunitaria del venerdì, un pubblico di musulmani ma anche di altre religioni – l’evento è aperto alla cittadinanza – ascolterà una lezione in moschea sul primo capitolo del sacro Corano, la sura “Aprente”, al Fatiha, tenuta da un esperto di dottrina islamica noto a livello internazionale.

Padre Michel Lagarde, dell’ordine dei padri bianchi, è docente al Pontificio Istituto di Studi Arabi ed Islamici (PISAI) di Roma ed ha ricevuto il Premio Unesco per la Cultura Araba in quanto i suoi “lavori sui rapporti tra il cristianesimo e l’Islam hanno contribuito al rispetto dell’altro e al riavvicinamento delle due culture”.
L’incontro si situa all’interno del ciclo di lezioni (durus) “Santità e Responsabilità” che si svolgono nella moschea Al-Wahid nei venerdì di Ramadan.
Come non considerare la portata ecumenica e interreligiosa di questo evento, considerando il periodo così speciale di rinnovamento e approfondimento che il mese di Ramadan da sempre rappresenta per tutti i veri musulmani?

Dati i posti limitati in moschea, si prega gentilmente di confermare in anticipo la propria partecipazione a coreis@coreis.it

Per ulteriori informazioni:
COREIS Italiana
Comunità Religiosa Islamica
Sede Nazionale – Milano
Via Giuseppe Meda 9
T. 02 8393340