Share

29 novembre

Il Ciliegio in fiore

Una raccolta di poesie e versi di Giorgio Maria Muscarà

24 Novembre 2015

Domenica 29 novembre, alle 15.30, presso la Sala Verde di via Matteotti 14 a Milano, presentazione del volume di Giorgio Maria Muscarà “Il ciliegio in fiore”, una raccolta di poesie e versi sull’amore per il creato e per le sue creature.
Dopo i saluti introduttivi di padre Ermes Ronchi, Priore della Comunità Servi di Maria di San Carlo al Corso, interverranno la giornalista Luisa Bove, Carlo Marchesi ex docente del Liceo Manzoni e Maria Teresa e Giuseppe Muscarà.

Il ciliegio in fiore è una raccolta di poesie giovanili, scritte tra il 1988 e il 1997. Il tema dominante delle liriche è l’amore per il creato e per le sue creature: il sole, la nebbia, un ciliegio, una ragazza. Attraverso l’osservazione del mondo reale che, a volte, è trasformato dall’immaginazione in un mondo fantastico. L’autore compone liriche cercando di capire il segreto della vita, “la chiave del mondo”, di trovare un senso in tutta la realtà, di consegnare al lettore frammenti di riflessioni su tematiche fondamentali nella vita di ogni uomo. La poesia diventa così il rifugio per tentare di spiegare sentimenti ed emozioni, e per dare ad essi una forma di eternità tramite la parola e l’immagine, e all’amore una speranza di immortalità. Non c’è retorica in queste liriche, né compiacimento linguistico.

Eventuali offerte saranno devolute ai bambini della Comunità di Arveher – Mongolia
giorgiovive97@gmail.com info: Tel. 0277330248