Share

28 novembre

«Il caffé geopolitico»
riflette su «Mediterraneo e migranti»

Laboratorio di approfondimento sul tema "Milano, incrocio e attraversamento della città", rivolto in modo particolare ai giovani

20 Novembre 2015

Sabato 28 novembre in via S. Antonio 5 a Milano si terrà un laboratorio di approfondimento socio-politico sul tema «Mediterraneo e migranti: Milano, incrocio e attraversamento della città». Ecco il programma: alle 9.30, accoglienza e inizio lavori; Alberto Rossi, presidente associazione culturale «Il caffé geopolitico», terrà la relazione «Dopo Parigi. Guerra e fame attraverso il Mediterraneo»; don Sergio Massironi, collaboratore del Servizio per la pastorale sociale e il lavoro della Diocesi, «Il Migrante nella visione di papa Francesco»; coordina il dibattito e approfondisce Fabio Pizzul.
Alle 11, coffee break; alle 11.30, tavola rotonda su «Milano e i migranti: assistenza in transito e attenzione a chi resta», modera Francesca Lozito, intervengono Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e solidarietà sociale del Comune di Milano e don Roberto Davanzo, direttore Caritas ambrosiana. Alle 13.15, conclusione dei lavori.
L’iniziativa è rivolta preferibilmente ai giovani. Il numero dei posti è limitato, pertanto è meglio iscriversi inviando mail a ilsicomoro@noifuturoprossimo.it.