Share

Appuntamenti

Il 5 novembre all’Ambrosianeum
si parla di medicina come risposta
sociale alla malattia

Intervengono don Roberto Davanzo, Maurizio Ambrosini e Alberto Scanni

5 Novembre 2014

Le Fondazioni Ambrosianeum e Matarelli invitano agli ultimi due incontri del del ciclo "La complessità della medicina contemporanea", a cura di Marco Garzonio e Giorgio Lambertenghi Deliliers.

La prima delle due serate è in programma per mercoledì 5 novembre alle 18, sul tema  “La medicina come risposta sociale alla malattia”. Intervengono don Roberto Davanzo (presidente Caritas Ambrosiana), Maurizio Ambrosini (professore ordinario di sociologia, Università di Milano) e Alberto Scanni (consigliere Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Milano e Provincia).

Ultimo appuntamento per l’edizione 2014 è per mercoledì 26 novembre, sempre alle 18, sul tema “Il mercato della salute” al quale parteciperanno Francesco Longo (professore di management pubblico e sanitario, direttore Osservatorio aziende e sistema sanitario italiano (OASI), Università Bocconi, Milano), Silvio Garattini (direttore IRCCS Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri) e Gianni Giorgi (esperto di management dei servizi sanitari)

Sede degli incontri:
Ambrosianeum
Via Delle Ore, 3 – 20122 Milano
Tel. 02 86464053 – Fax 02 86464060
www.ambrosianeum.org