Share

Appuntamenti

Il 3 si scopre
“Un nido per i belli anatroccoli”

A San Vittore Olona giornata di visite all'asilo creato da "Una Casa per Pollicino onlus"

28 Febbraio 2012

Sabato 3 marzo, alle 10, a San Vittore Olona, tutte le persone interessate potranno visitare e conoscere "Un nido per i belli anatroccoli", l’asilo per bambini da tre mesi a tre anni creato nel 2008 in via Battisti 100/a dall’associazione familiare "Una Casa per Pollicino onlus". L’asilo eredita l’esperienza dei nidi famiglia dell’associazione ed è il frutto del generoso impegno volontario delle sue famiglie, e in particolare di Flavio, che tanto si spese per il suo avvio e gestione.

Non si tratta di un "nido" privato commerciale, ma di un servizio senza fini di lucro inserito nel contesto della più ampia rete di solidarietà familiare promossa da "Una Casa per Pollicino". Attualmente la gestione è affidata alla cooperativa sociale "La Ruota" onlus, che ha apportato un contributo di indubbia professionaliltà, consolidando il servizio e aumentandone la qualità. L’asilo è ora accreditato e convenzionato con i Comuni di San Vittore Olona e Cerro Maggiore.

Quella di sabato sarà una giornata di nido aperto: si illustrerà il servizio, si sentiranno le testimonianze dei genitori e si visiteranno gli spazi. È previsto un laboratorio di giochi e un aperitivo finale.