Share

Appuntamenti

Il 27 incontro con la poesia
per guardare la realtà con occhi nuovi

Incontro con Silvana Ceruti e Alberto Figliolia e alcuni partecipanti al Laboratorio di lettura e di scrittura creativa del Carcere di opera

26 Marzo 2014

Giovedì 27 marzo alle ore 17, presso la Libreria Esoterica di Milano, incontro con Silvana Ceruti e Alberto Figliolia e alcuni partecipanti al Laboratorio di lettura e di scrittura creativa del Carcere di opera. I due poeti, Giuseppe Carnovale e Bruno Ferrari, presentano il proprio libro.
E’ una tappa significativa attesa da anni, sofferta proposta a dimostrazione del grande livello di espressione raggiunto, un incontro per condividere la bellezza interiore e formale. La poesia ci offre la possibilità di guardare la realtà e le persone con occhi nuovi. Scoprire la bellezza interiore, quanto necessario sia quardare se stessi e gli altri in profondità e quanto ottimismo e gioia possano scaturire da incontri "veri". C’è in ogni persona, quanto necessario sia guardare se stessi e gli altri in profondità e quanto ottimismo e gioia possano scaturire da incontri “veri”.
Significativa durante l’incontro e la presentazione dei libri dei Poeti detenuti e del Calendario 2014 "Poesie e fotografie (16 scatti di Margherita Lazzati) la possibilità di dialogo tra il pubblico e le persone detenute e ex-detenute che saranno presenti numerose.
Intermezzi musicali – voci e strumenti – accompagneranno questo ormai consueto incontro annuale che ci offrono i poeti del Cenacolo di Sant’Eustorgio.