Share

Appuntamenti

Il 24 ottobre al via i corsi dell’Università della Terza Età Milano Host

Sede didattica presso il Pio Albergo Trivulzio

24 Ottobre 2012

Prende il via mercoledì 24 ottobre l’XI stagione di lezioni dell’’Università della Terza Età Milano Host fondata dal Lions Club Milano Host con il patrocinio del Pio Albergo Trivulzio e del Consiglio di Zona 7 del Comune di Milano.

Rivolta a quella fascia della cittadinanza che appartiene alla cosiddetta “terza età”, quindi libera da impegni professionali, l’’iniziativa offre la possibilità di accostarsi a nuovi interessi e stimoli intellettuali, ma è anche un’’occasione di incontro e socializzazione nel corso della quale approfondire nuove conoscenze in maniera semplice e comprensibile.

Dotate di un elevato livello culturale e scientifico, le attività didattiche prevedono corsi che vanno dall’’antiquariato all’’architettura, dall’’archivistica al diritto di famiglia, dalla musica alla lingua inglese. Non mancano le materie a carattere scientifico tra cui un corso per imparare a usare meglio i farmaci e uno di medicina sull’’anatomia di organi, apparati e sistemi.

Le lezioni, che dureranno fino alla fine di maggio 2013, hanno frequenza pomeridiana nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 15 alle 18.

La sede dei corsi è presso il Pio Albergo Trivulzio in via A. Trivluzio 15.

La frequenza ai corsi non richiede titolo di studio, non sono previsti esami finali di profitto.

La quota associativa è di 70 euro e consente di frequentare i corsi a libera scelta.

Per iscrizioni: rivolgersi alla segreteria all’’interno del Pio Albergo Trivulzio, Piazzetta Schuster, il martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 15 alle 18.