Share

Appuntamenti

Il 23 novembre a Rho, rassegna
musicale per voce e chitarra

Terzo appuntamento della rassegna. Canzoni, romanze, lieder, arie e ariette da camera per voce e chitarra con la direzione artistica del Maestro Marco Pisoni

di Roberto MORELLI

20 Novembre 2014

Prosegue domenica 23 novembre alle ore 16.45, nella splendida cornice della Sala delle Colonne di Villa Magnaghi a Rho, la rassegna Liedercanto, organizzata dall’Istituto musicale ‘Giulio Rusconi’ e con il patrocinio del Comune.
Nel concerto a ingresso libero, si esibiranno il soprano Leona Pelešková e il chitarrista Marco Battaglia, che accompagnerà il canto con uno strumento d’epoca originale. Il programma prevede musiche di von Weber, Haydn, Giuliani, Schubert.
La rassegna ‘Liedercanto’ propone anche quest’anno un programma inconsueto, che privilegia il virtuosismo vocale, con un itinerario musicale che vede la voce vera protagonista in ogni concerto.
Terzo appuntamento della rassegna ideata da Marco Pisoni, la serata si inserisce nella fitta programmazione artistica dell’Istituto musicale “Giulio Rusconi”, che proseguirà il 7 dicembre, nella medesima sede, con il quarto appuntamento riservato alla Cappella musicale dei “Pueri Cantores”.
L’assessore alla cultura Giuseppe Scarfone ha commentato come ‘Liedrcanto è una rassegna musicale che presenta in modo originale ed inedito il genere lieder’.