Share

Appuntamenti

Il 22 a Lecco
“Da un capo all’altro del mondo”

In una serata organizzata dal Cuamm Lecco il racconto del viaggio del Marco Polo Team dal Sudafrica a Capo Nord

17 Settembre 2012

Dopo la partecipazione a “C’è una valle”, la fiera “eco.equo.bio.sociale”, tenutasi sabato 15 e domenica 16 settembre a Morbegno, altri eventi vedranno impegnata prossimamente l’associazione Cuamm Lecco, gruppo di appoggio di Medici con l’Africa Cuamm nel nostro territorio.

Si comincia sabato 22 settembre, alle 17.30, in Sala don Ticozzi a Lecco, quando nell’ambito di “Immagimondo, festival di viaggi, luoghi e culture” si potrà assistere al racconto e alle immagini della straordinaria avventura “Da un capo all’altro del mondo” del Marco Polo Team: quattro amici partiti in moto da Cape Town (Sudafrica) e giunti, dopo 24 mila km e 19 nazioni attraversate, a Capo Nord in Norvegia. Un viaggio avventuroso attraverso l’Africa e l’Europa, tra difficoltà, pericoli e fatiche, ma anche a contatto con una natura magnifica e incontaminata, con popolazioni ed etnie di ogni tipo e, infine, con le suggestioni dei paesi nordici. Durante il viaggio il Marco Polo Team ha visitato l’Università Cattolica di Beira (Mozambico), dove i volontari di Medici con l’Africa Cuamm insegnano ai ragazzi mozambicani che hanno il sogno di diventare medici nel loro Paese. Grazie poi all’impegno del team sono stati raccolti fondi per sostenere un ragazzo nell’intero percorso universitario.

L’appuntamento successivo sarà sabato 6 ottobre, data in cui si terrà un concerto del Coro San Giorgio di Lecco per festeggiare i 15 anni di vita dell’associazione Cuamm Lecco. Alle 21, nella chiesa parrocchiale di Garlate, il Coro San Giorgio si esibirà con un programma comprendente musica sacra contemporanea americana, musica profana e negro spiritual. Durante la serata interverrà il dott. Luca Scali, volontario di Medici con l’Africa Cuamm in Sierra Leone. Ingresso libero.

Info: m.longaretti@cuamm.org(cell. 345.4173524); mauro.cederle@tin.it(cell. 349.3208905); www.cuamm.org