Share

Appuntamenti

Il 18 concerto per le vittime di mafia

Presso la sede della Provincia di Milano

15 Maggio 2012

Venerdì 18 maggio, alle 18.15, a Milano, presso la Sala della Provincia (via Corridoni 1), concerto solenne di musica classica “Per partecipare e scegliere”. L’appuntamento vuole onorare il ricordo di Pio La Torre e Rosario Di Salvo (30 aprile 1982), Carlo Alberto Dalla Chiesa, Emmanuela Setti Carraro e Domenico Russo (3 settembre 1982), Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e Rocco Di Cillo, Antonio Montinaro, Vito Schifani (23 maggio 1992), Paolo Borsellino e Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Claudio Traina (19 luglio 1992).
L’iniziativa è promossa dagli istituti Leonardo da Vinci, Marignoni Polo, Severi, Virgilio e Volta del “Coordinamento delle scuole milanesi per la legalità e per la cittadinanza attiva”, insieme a Libera e Scuola Antonino Caponnetto, in collaborazione con Conservatorio di Milano, Associazione Arte e Amicizia, Associazione Libertà e Giustizia e con il patrocinio della Provincia di Milano.
Sono previsti l’intervento di Nando dalla Chiesa, figlio del generale Carlo Alberto e presidente onorario di Libera, ricordi e immagini dedicate alle vittime delle stragi e letture dei ragazzi delle scuole. Esecuzione di brani musicali a cura del Conservatorio di Milano.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, si consiglia la prenotazione. Per studenti e genitori di tutte le scuole presso la segreteria del Liceo Virgilio (giovanna@ivirgil.it tel 02.713738). Per la cittadinanza presso la segreteria di Libera (liberamilano.memoriaeimpegno@gmail.com)