Share

Appuntamenti

Il 18 a Paderno Dugnano
incontro sul Fondo locale

In un anno raccolti 100 mila euro per “L’avete fatto a me”

18 Febbraio 2013

«Un anno di grazia, un anno di grazie!»: parte dalla gratitudine l’incontro che la Caritas cittadina di Paderno Dugnano promuove per lunedì 18 febbraio, alle 21, presso il salone Papa Giovanni XXIII (via Roma, 10 – Paderno).

La serata ha per tema “Bilancio e prospettive del fondo ‘L’avete fatto a me’”, l’iniziativa che a livello cittadino da circa un anno e mezzo ha proseguito l’esperienza del Fondo Famiglia Lavoro, arrivando a raccogliere, dall’Avvento 2011 a tutto il 2012, oltre 90 mila euro di cui più della metà già assegnati a famiglie della città in difficoltà economiche. Nelle prime settimane del 2013 si è arrivati a quota 100 mila euro raccolti.

Durante la serata interverranno don Giovanni Castiglioni, della Comunità pastorale di Palazzolo-Cassina Amata e responsabile decanale Caritas, per la “Presentazione dello stato attuale del Fondo”; un rappresentante del centro d’ascolto Il Veliero, su “Ascolto e raccolta richieste”; alcuni volontari che affiancano le famiglie in difficoltà per “Testimonianze tutor”. L’ingresso è libero, sono invitati tutti i fedeli e i cittadini che desiderano conoscere questa realtà. (A. Ma.)