Share

Appuntamenti

Il 16 maggio al Pime tavola rotonda sull’economia “con l’anima”

Convegno che inaugura Tuttaunaltrafesta Family 2013, la Fiera del commercio equo e solidale

16 Maggio 2013

“Economia con l’anima. Finanza, giustizia, solidarietà” è il tema del convegno che giovedì 16 maggio, alle 21, al Centro Pime di Milano (via Mosè Bianchi 94), inaugura Tuttaunaltrafesta Family 2013, la Fiera del commercio equo e solidale.

Il convegno vede la partecipazione di personaggi di spessore, in grado di dire una parola carica di senso su argomenti “complessi”, che toccano (spesso in modo drammatico) la vita delle persone: Luigino Bruni, economista (“Per un’economia a misura d’uomo”), Mariella Enoc, Fondazione Cariplo (“Banche, tra speculazioni e finanza “‘solidale’”), padre Renato Kizito Sesana, missionario comboniano (“Economia, solidarietà, diritti umani visti da Sud”).

Per l’occasione sarà presentato il nuovo libro del professor Bruni, Economia con l’anima (Emi, in collaborazione con Mondo e Missione, la rivista dei missionari del Pime): si tratta di una raccolta meditata di testi apparsi sul quotidiano Avvenire, che rimettono al centro l’uomo, l’ambiente, il lavoro e recuperano temi come la cura e la festa, il dono e la comunità. Il “bene” e non solo i “beni”. Per provare a rileggere la crisi, ma anche per cercare di costruire percorsi di economia “civile” e luoghi nuovi di libertà, di vita e di futuro.

Info: tel: 02.438221; 328.5789595; fiera@pimemilano.com; mondoemissione@pimemilano.com

Programma dettagliato: www.tuttaunaltrafesta.it