Share

Appuntamenti

Il 16 e il 22 novembre
incontri con padre Trento

Il missionario che in Paraguay educa i bambini e assiste i malati terminali porterà la sua testimonianza a Casatenovo (Lc) e Seregno (MB)

16 Novembre 2012

Padre Aldo Trento, il missionario italiano che in Paraguay ha rilanciato l’esperienza delle reducciónes come alternativa alle favelas accogliendo e dando istruzione ai bambini e fondando una clinica per malati terminali con richieste di assistenza da tutto il Paese, si trova per pochi giorni in Italia. Terrà alcuni incontri-testimonianza, che offriranno anche l’occasione per presentare Rio Sole. Cronache di «santi» dal Paraguay, l’ultimo volume che padre Aldo ha pubblicato con Ares e che è in questi giorni disponibile in libreria.

Venerdì 16 novembre, presso l’Auditorium di Casatenovo-Lc (viale Parini 1), padre Aldo dialogherà col dottor Camillo Candia, ad del gruppo Zurich Italia, sul tema “Dio ha parlato. Ma come può saperlo l’uomo?”. Come la fede cambia la vita. L’incontro, organizzato dal Movimento di Comunione e Liberazione, avrà luogo alle 21. Giovedì 22 novembre, invece, sarà ospite del Comune di Seregno e della onlus Dazeroauno per un concerto del Gospel Choir “Rejoice”.

Il comune denominatore dei tre incontri è una riflessione sulla crisi attuale e di tutte le crisi umane alla luce dell’esperienza di fede, tale da imprimere una speciale impronta di carità alla vita di padre Aldo, che ha poi finito per coincidere totalmente con la sua missione.