Share

Appuntamenti

Il 13 dicembre a Lecco, incontro con Tuccio, il falegname di Papa Francesco

Iniziativa a cura della Galleria Melesi e dell'Associazione Centro Orientamento Educativo - COE

5 Dicembre 2014

Galleria Melesi e Associazione Centro Orientamento Educativo – COE organizzano per sabato 13 dicembre a Lecco la terza edizione di “Arte e Fede” che vedrà come titolo La dimensione sociale del contemporaneo.
Tale appuntamento vedrà centrale la mostra  “Ero straniero e mi avete accolto (Mt 25,35). Le Croci di Francesco Tuccio, il falegname di Papa Francesco” che verrà inaugurata con refreshment presso la Galleria Melesi alle 18.30 con la presenza dell’artista lampedusano. L’evento sarà preceduto alle ore 16.30 dalla donazione di una croce di Francesco Tuccio alla collezione d’arte contemporanea dei Musei Civici di Lecco e dalla tavola rotonda Arte e Fede. La dimensione sociale del contemporaneo, entrambi presso Sala Conferenze di Palazzo delle Paure (Piazza XX Settembre – Lecco).
La donazione della croce di Francesco Tuccio sarà presieduta dal Sindaco di Lecco Virginio Brivio e dall’Assessore alla Cultura Michele Tavola con la presenza di Sabina Melesi della Galleria Melesi e di Rosa Scandella Presidente del COE. Francesco Tuccio interverrà con una testimonianza.
La tavola rotonda vedrà come relatori: Francesco Tuccio, artista in mostra; Paolo Belloni architetto che ha curato il progetto della Chiesa Parrocchiale del Sacro Cuore Immacolato di Maria a Brembo di Dalmine inserita in Monditalia alla Biennale Architettura Venezia 2014; Don Giuliano Zanchi Segretario Generale Fondazione Adriano Bernareggi di Bergamo.
 

Per informazioni: www.galleriamelesi.com